Lumsa, al via il Master per futuri politici e diplomatici

Sono aperte fino al 6 ottobre le pre-iscrizioni al Master Universitario di II° livello per ‘Esperti in Politica e Relazioni Internazionali’, promosso da LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta)in collaborazione con Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo.  I corsi avranno inizio il 16 ottobre.

Giunto alla sua XII edizione, il Master dura un anno e propone un percorso di studio per formare ‘policy Maker’, ovvero professionisti della politica o aspiranti diplomatici, essendo riconosciuto dal Ministero degli Esteri come corso idoneo alla preparazione dell’apposito Concorso.

Il Master prevede anche un periodo di stage presso istituzioni pubbliche (parlamento, organi costituzionali, ministeri, enti locali) o soggetti privati, nonché all’interno di organismi internazionali e sovranazionali.

In sintonia con la propria missione che la chiama a impegnarsi per lo sviluppo socio-culturale del Paese, la Fondazione Terzo Pilastro finanzia 30 borse di studio (25 a copertura totale e 5 a copertura parziale) che vengono assegnate mediante una selezione effettuata da un’apposita Commissione di Valutazione. Una delle borse a copertura totale è riservata a uno studente nato o residente nella provincia di Frosinone, ed è dedicata a Fulvio Roma, benemerita personalità del frusinate.