Futuri diplomatici “made in LUMSA”

Prenderanno avvio il 16 ottobre prossimo, presso la sede dell’Università LUMSA di Roma, i corsi della XII edizione del Master universitario di II livello in “Esperti in Politica e Relazioni Internazionali”, promosso dalla Libera Università SS. Assunta in collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo. Il Master – riconosciuto dal Ministero degli Esteri come corso idoneo alla preparazione del Concorso diplomatico – è appositamente pensato per creare figure capaci di interpretare l’attività politica e diplomatica come massima espressione del servizio a favore della collettività, e per formare professionisti in grado di svolgere un ruolo chiave nelle dinamiche sociali, attivandosi concretamente per cogliere i reali bisogni della società civile e darvi risposte concrete.

Afferma il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro, Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele: «E’ con viva soddisfazione che inauguriamo la XII edizione di questo Master, ormai considerato dagli esperti del settore un punto di riferimento imprescindibile per la formazione politico-diplomatica internazionale di alto livello. L’obiettivo della Fondazione Terzo Pilastro è da sempre quello di promuovere un’adeguata formazione delle nuove generazioni, affinché i giovani meritevoli possano diventare non soltanto capaci artefici del proprio avvenire, ma anche e soprattutto una concreta speranza per il futuro del nostro Mondo.».

La Fondazione Terzo Pilastro mette a disposizione anche quest’anno 30 borse di studio a copertura totale e parziale del Master: 30 opportunità concrete che facilitano l’accesso ai corsi da parte degli studenti più meritevoli. Dedicata a Fulvio Roma, benemerita personalità del frusinate, una delle borse a copertura totale è riservata a uno studente nato o residente nella provincia di Frosinone.

www.lumsa.it/master